Finisce con un pareggio il big match al Buscherini fra Italposa Forlì e Inox Team Saronno

Come all’andata finisce con un pareggio il big match fra Italposa Softball e Inox Team Saronno, e come all’andata gara 1 finisce agli extra inning al nono, come all’andata e con la vittoria delle varesine per 4-1.In gara 2 le forlivesi ribaltano il risultato all’ultimo inning e si impongono per 5-4.

In classifica nulla è cambiato, visto anche il pareggio di Pianoro che si è fatto superare dall’Old Parma, le distanze fra Saronno, Pianoro e Forlì sono rimaste invariate e matematicamente è possibile anche un arrivo a tre con pari punti.

Gara 1 come all’andata saranno necessari 2 tie break per terminare la partita. Le squadre arrivano alla fine del settimo sullo 0-0, a onore di cronaca al 6 inning con Forlì in attacco con due corridori sulle basi e 1 out Lacatena in battuta batte una palla sul terza base che scheggia la pallina mandandola in foul e i corridori correvano con Moreland in testa che andava segnare il vantaggio, tutto inutile l’arbitro con una discutibile chiamata (vedi foto) vedeva un’altra cosa (cosa ?) e chiamava la palla direttamente in foul azzerando così anche il punto segnato.

Come detto non sono bastati i sette inning per definire l’incontro all’ottavo il Saronno passa a condurre con la nuova arrivata la ceca Blazkova battere il singolo che spingeva a casa il vantaggio, al cambio campo con corridore in terza sarà Cacciamani a battere il singolo del pareggio 1-1 ottavo inning. Al nono inning Cacciamani concede tre valide delle sette di tutto l’incontro e incassa 3 punti per il 4-1 per le varesine che non varierà nell’ultimo attacco forlivese.

Gara 2 per le ospiti in pedana l’americana Caudill e per Forlì inizia ll’americana Wiexlmann. L’Italposa segna per prima al secondo inning sarà la giovane Cortesi a battere la palla oltre la recinzione per l’ 1-0 forlivese.

La reazione delle varesina arriva al 4 inning xon due corridori sulle basi il singolo di De luca porta al sorpasso del Saronno, 2-1 per l’Inox Team, Forlì risponde subito nella parte bassa della ripresa Laghi spinge a casa Maroni per il momentaneo pareggio 2-2. Nel quinto inning Forlì segna il punto del vantaggio sfruttando una assistenza errata della difesa lombarda., 3-2 il parziale per Forlì. Saronno non molla e si riporta in vantaggio alla sesta ripresa 3-4 per le varesine. Ma Italposa è presente e nell’ultimo attacco al settimo inning con un out priva Vigna è in base per colpito, poi il doppio di Gasparotto porta a casa Vigna per il pareggio, Nel Box con corridore in secoda Giacometti batte un lungo linea sul cuscino di terza e permette a Spiotta (entrata a correre per Gasparotto di pestare il piatto di casa base per il 5-4 finale a favore dell’Italposa.

Come detto all’inizio nulla cambia in classifica, con il pareggio un po a sorpresa del Pianoro in casa con l’Old Parma, tre squadre Saronno, Pianoro e Forlì sono ancora in corsa per la seconda e terza piazza nella griglia delle semifinali. Negli altri incontri in programma il Macerata vince il doppio incontro con il Rovigo e con il pareggio di Castelfranco contro Collecchio si è creato un terzetto che conta Collecchio, Castelfranco e Macerata che viaggiano tutte appaiate con 11 vinte e 21 perse al sesto posto di classifica generale.